TRATTAMENTI TERAPEUTICI

TRATTAMENTO SHIATSU

Tale Disciplina ha origine dalla Medicina Tradizionale Cinese e si basa sugli stessi antichi principi orientali da cui proviene l’Agopuntura. Come l’Agopuntura lo Shiatsu stimola il Prana, il flusso dell’energia vitale del corpo chiamato “Ki” o “Qi”, per ristabilire il suo equilibrio bioenergetico e psico-fisico. Per dare inizio al movimento del “Ki”, l’operatore applica pressioni (utilizzando pollici, nocche, gomiti e palmi) e tecniche di stiramento seguendo precisi Agopunti (Tsubo) lungo i “Meridiani” che scorrono in tutto il corpo.

MASSAGGIO YOGA THAILANDESE

Partendo dalla digitopressione di specifici canali energetici che scorrono nel corpo, i “SEN”, questo trattamento unisce elementi dello Yoga e dello Stretching a manualità specifiche della Medicina Tradizionale Cinese ed Indiana Ayurvedica. Mediante una serie di mobilizzazioni delle articolazioni, di pressioni, allungamenti e manipolazioni del tessuto connettivo e miofasciale vengono eliminati eventuali blocchi energetico-fisico-emozionali che agiscono negativamente sul corpo e sugli organi interni favorendo in contemporanea la mobilità articolare e riducendo le tensioni e le contratture muscolari.

MASSAGGIO CIRCOLATORIO DETOSSINANTE E MIO-RILASSANTE

Questo trattamento agisce sulle tensioni muscolari attenuandone i dolori grazie alla sua azione detossinante e mio-rilassante. Le manualità consistono nella manipolazione, frizione o pressione del tessuto muscolare allo scopo di migliorare l’irrorazione sanguigna dei tessuti e di rendere mobili le articolazioni. Efficace nei casi di tensione muscolare generale, contratture localizzate e limitazioni articolari, risulta ideale per mal di schiena aspecifici, ma anche per braccia o gambe affaticate, grazie alla sua azione decontratturante, defaticante e drenante.

LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER

Particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dei tessuti. Vengono applicate precise manualita' su aree specifiche del corpo tramite tocchi delicatissimi, movimenti circolari armonici e ritmici che, modificando la pressione dei tessuti, favoriscono il rapido deflusso di liquidi organici ristagnanti contenenti un'alta concentrazione di tossine. Consente quindi di ridurre edemi, gonfiori e cellulite, di stimolare il sistema immunitario e la micro-circolazione sanguigna, di ridurre i dolori e le cicatrici, di rilassare il sistema nervoso al pari di una musica con ritmo continuo e suadente.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE METODO FITZGERALD

Il principio alla base di questa pratica afferma che sotto la pianta del piede sono situati dei punti strategici a cui corrispondono vari organi interni. Poiché la pianta del piede è ricchissima di recettori nervosi, la pressione di questi punti riflessi genera degli impulsi che arrivano direttamente al cervello e attivano delle reazioni immediate nell’organismo. Tale tecnica ha come scopo il rilassamento totale e il raggiungimento di uno stato di profondo equilibrio e armonia.

TRATTAMENTO JVANAPRANA

Il Prana rappresenta il “Respiro della Vita”, l’energia primordiale che alimenta e nutre ogni essere vivente. Ivana propone dei percorsi personalizzati utilizzando tecniche integrate di massaggio orientale ed occidentale al fine di risvegliare questa forza vitale e di consentire un naturale e fisiologico processo di guarigione dell’organismo umano.

Contatti

WELLNESS STREET

Corso Milano 40

20900 monza

 

Orari di apertura

Lunedì 7:00 - 19.00

Martedì 7.00 - 20.00

Mercoledì 7.00 - 19.00

Giovedì 7.00 - 20.00

Venerdì 7.00 - 19.00

Sabato dalle 7:00 alle 14:00

 

Avete delle domande?

Chiamateci direttamente al

 

+39 338 9574912

 

E-mail: danilo.mogliazzi@gmail.com

 

oppure contattateci compilando il nostro modulo online.

 

StampaStampa | Mappa del sito
© WELLNESS STREET - Corso Milano 40 - 20900 monza - mail. danilo.mogliazzi@gmail.com